MATRIMONIO SOLIDALE

Il matrimonio solidale è un matrimonio a scopo benefico ovvero che impiega risorse attraverso Onlus e Enti no profit e che dona parte del ricavato in beneficienza. Sono ormai famose le partecipazioni e le bomboniere solidali, navigando in internet se ne possono trovare moltissime e di tanti tipi diverse. personalmente ritengo che la maggior parte sia troppo cara, spesso rispetto anche a quello che sono... non trovo giusto imporre un prezzo se si parla di solidarietà e soprattutto è ancor meno giusto aumentare i prezzi. La mia idea di matrimonio solidale ha un doppio beneficio, sia per gli enti che saranno coinvolti e a cui andrà la maggior parte del ricavato sia  per chi sceglie questa formula potendo ricevere in cambio risparmio e particolarità nell'organizzazione. Oltre che wedding planner sono anche il presidente di un'associazione di promozione sociale onlus denominata Semi di Speranza.



Ci occupiamo di aiutare personalmente ragazze madri e famiglie in difficoltà che vivono a Siena e provincia con progetti  volti a soddisfare i bisogni dei bambini. Per quanto la nostra realtà locale sia tranquilla rispetto ad altre, non è certo stata risparmiata dalla crisi economica che ha colpito il nostro paese e così le famiglie in difficoltà aumentano mentre gli aiuti purtroppo diminuiscono non potendo far fronte alla crescente richiesta. Da qui l'idea di creare il matrimonio solidale coinvolgendo le famiglie che seguiamo per permettergli di lavorare anche se saltuariamente. Conosco mamme di ogni nazionalità ed è bello vedere come ognuna di loro abbia una sua professionalità, spesso impregnata della propria culture e di come siano ben felici di poterla impiegare e condividere. C'è una mamma tunisina che è bravissima a disegnare sulla stoffa, un'altra peruviana è un'abile sarta(nel suo paese faceva abiti da sposa), una rumena è bravissima con l'uncinetto e riesce a creare dei fiori porta confetti veramente originali. Insomma, conoscere il loro valore e non aiutarle a  farlo emergere sarebbe un delitto! Ci siamo attivati anche per cercare luoghi adatti al tema proposto, ad esempio abbiamo l'esclusiva di un location che è prettamente solidale in quanto si tratta di un antico Monastero a pochissimi minuti dal centro storico di Siena.
Come ogni matrimonio anche quello solidale verrà costruito sul momento, nel pieno rispetto dei gusti e del budget previsto, inoltre potrete decidere se avvalervi dell'intera forma solidale o scegliere solamente parte di essa. Non vi resta che contattarci per un primo colloquio informale e valutare liberamente le nostre proposte... fate del vostro matrimonio un doppio gesto d'amore!

Per consulenze, consigli o suggerimenti ... sceltadamoreweddingplanner@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento